CORSO PRINCIPIANTI CANTO BIZANTINO 2016/2017

 

 

CORSO PRINCIPIANTI DI CANTO BIZANTINO

2016/2017

 

Nel mese di novembre, presso la Chiesa Greco-ortodossa di Torino,

si rinnova il nuovo corso base diretto da Irene Rotondale, cantrice liturgica e psaltis presso la succitata chiesa bizantina della Natività di San Giovanni Battista, a Torino.

 

Il corso comincia il 3 novembre,

lezioni al giovedi dalle 20,30 alle 22,00

E’ rivolto a chi ama il canto sacro e desidera apprendere le nozioni base della tecnica vocale del canto  bizantino, conoscerne gli aspetti storici e spirituali e fondere la propria voce insieme ad altre in coro, attingendo da un patrimonio musicale, antropologico, storico e spirituale di ineguagliabile bellezza.

Collabora anche quest’anno Il Rettore della Chiesa greco-ortodossa P. Iossif, esperto bizantinista che fornirà ai nuovi iscritti i contenuti storici e spirituali che hanno ispirato melodi e scrittori di poesia bizantina e i grandi cantori.

Per chi già ne conosce le basi, si svolgerà il corso di livello avanzato, dove si potrà approfondire lo studio del canto bizantino.

Si organizzano quest’anno gite e seminari nei luoghi della spiritualità bizantina presenti nel nostro territorio, nonché seminari ed incontri con autorità del canto e della spiritualità cristiana ortodossa.

 

L’iscrizione al corsi di canto va effettuata entro il 30 ottobre

Il corso sarà presentato in occasione del

concerto di canto bizantino di IRINI PASI ENSEMBLE,

sabato 22 ottobre presso la Chiesa greco-ortodossa

in Via delle Orfane angolo Via San Domenico alle ore 20,30

 

Per info: 

Cell. 393.08.13.137 o scrivere info@canto.irinipasi.it